E’ di nove titoli italiani conquistati il bilancio finale dei Campionati italiani Ragazzi e Master di canoa fluviale specialità discesa dopo le gare del fine settimana a Valstagna. Per i biancorossi allenati da Niccolò Pandolfini ora il bilancio stagionale segna all’attivo ben 21 scudetti tricolori. A Valstagna l’oro l’hanno portato a casa Lapo Degl'Innocenti e Martino Biagini, che fanno parte da pochi mesi della squadra di acqua mossa gigliata, che si sono laureati campioni italiani nel c2 Ragazzi sia nella gara sprint che in quella classica.
Anche Costanza Bonaccorsi nella gara sprint del k1 Ragazze si è laureata campionessa italiana (davanti ad Eleonora Tassarotti, dell'Extreme Kayak Genova, vicecampionessa juniores del mondo) nel k1 squadre, sprint e classica, e ha conquistato il bronzo nella gara classica, ad un solo secondo dall'argento. Grandi successi anche per gli atleti Master: Marino Capuzzo è campione italiano nel k1 master A classica e sprint. Leonardo Mazzone è campione italiano nel k1 master B sprint, Antonio Bellacci nel k1 Master F maschile.
Doppio titolo anche per la gara a squadre k1 Master con Marino Capuzzo, Leonardo Mazzone e Maurizio Frullini. Agli atleti e alla squadra diretta da Niccolò Pandolfini sono arrivati tempestivi i complimenti del presidente della Comunali Firenze, Francesco Conforti.