a909101827-fiorentina-aspettando-il-cagliari-con-la-fiducia-di-gobbi

Fiorentina: aspettando il Cagliari con la fiducia di Gobbi

La sfida con i sardi e lo stato di salute del gruppo nelle parole del terzino. Ancora nessuna novità sul caso Mutu

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 settembre 2009 18:27

E' uno di quei giocatori sempre utile alla causa. Duttile a livello tattico, prezioso su quello caratteriale. Gobbi è la classica pedina che ogni allenatore vorrebbe nel suo scacchiere. Prandelli lo sa bene e ne sfrutta le doti calcistiche ed umane. Nato centrocampista, adattato terzino sinistro, il calciatore non teme le responsabilità ed oggi ha provato a caricare l'ambiente. Sul sito ufficiale della società la sua voglia di far bene: "Siamo pronti a riprendere il nostro cammino, sarà un mese impegnativo con tante gare importanti.

Siamo molto carichi sul piano delle motivazioni e vogliosi di affrontare nel migliore dei modi ogni singola gara". A chi gli chiede del problema della maglia da contendere ai compagni, Gobbi risponde cosi: "C'è una sana concorrenza fra tutti noi, il turn over poi è un' arma in più quando hai tanti impegni, adesso sto giocando esterno basso, ma all'occorrenza posso ricoprire anche il ruolo di centrale di centrocampo". Poi, il pensiero al prossimo avversario in campionato, il Cagliari: "la squadra di Allegri l' abbiamo affrontata anche nel pre-campionato ed è stata una gara come le altre.

Il Cagliari non ha Iniziato bene questa stagione, verrà a Firenze per fare punti". Titoli di coda sulla rosa: "In noi c'è voglia di dimostrare il valore del grande gruppo che siamo. Ogni anno abbiamo raggiunto grandi obiettivi e anche questa stagione faremo il massimo. Eravamo tanti, adesso siamo il numero giusto, abbiamo per ogni ruolo due pedine da sfruttare". Chiusura dedicata all'uomo più in forma :"Jovetic è partito benissimo, ma noi conosciamo da tempo le sue qualità, gli auguro di fare un grande campionato". Gobbi ci crede ed è pronto a far bene sin dal prossimo impegno.

Al Franchi sarà di scena, come detto,il Cagliari. Arbitrerà Banti. Ma non c'è solo il calcio giocato. La concentrazione dei tifosi è anche sul caso Mutu. Nessuna buona nuova sotto il sole. Bisogna attendere. GS nella foto, tratta dal sito uffciale della società, Gobbi

Notizie correlate
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.