E' uno dei nuovi. Arrivato tra qualche perplessità, Zanetti si sta dimostrando calciatore vero capace di dare un valido contributo alla causa. Centrocampista dai piedi buoni, ottimo costruttore di geometrie, l'ex juventino ha il compito di guidare la linea mediana del campo al fianco di Montolivo. Nel 4-2-3-1 di Cesare Prandelli, lui è l'uomo chiamato a rompere le trame di gioco avversarie per far ripartire la squadra. Sul sito ufficiale della società, Zanetti parla così: "Mi sono ambientato molto bene, sto iniziando piano piano a capire i movimenti dei miei compagni, dobbiamo solo trovare gli automatismi giusti".
Il primo pensiero al compagno recentemente convocato da mister Lippi:"Sono contento per Marchionni". E' un giocatore contento della scelta di arrivare in riva all'Arno. L'entusiasmo e l'adesione al progetto viola traspaiono:"Obiettivi?. Non ci poniamo limiti. Vogliamo ottenere il massimo, poi se ci sarà gente più brava gli stringeremo la mano". Totoli di coda dedicati la manto verde del Franchi:"Sicuramente non ci permette di sviluppare bene il gioco a terra, migliorerà di partita in partita".
Le ultime parole sono riservate al gruppo e fanno intravedere un approccio da leader: "La squadra ha voglia di dimostrare, ma purtroppo c'è la sosta, ci proveremo non appena rinizierà il campionato". Zanetti è pronto. Non vede l'ora di ricominciare. Arrivederci a presto. GS nella foto, tratta dal sito acffiorentina.it, Zanetti