Maurizio Magherini ha conquistato questo fine settimana all’Abetone la sesta prova del regionale enduro e il suo terzo titolo stagionale, il primo ottenuto lo scorso giugno nel tricolore Senior, e adesso con la conquista del Campionato Toscano Enduro Assoluto e classe Elite. Il successo del forte pilota fiorentino è giunto al termine di una gara durissima, corsa nello splendido scenario dell’appennino tosco emiliano, su di un percorso molto suggestivo ma reso particolarmente impegnativo a causa della polvere.
Oltre 50 chilometri di percorso e tre prove speciali per ogni passaggio sono stati il terreno di gara di questo bellissimo confronto interregionale che alla «Sono veramente felice per questo terzo titolo – commenta a caldo Maurizio - per prima cosa voglio ringraziare la mia famiglia, così come la squadra del Team Max Bart powered by Steels e tutti i sostenitori e amici che mi hanno dato la carica per poter ottenere questi bellissimi risultati”. Molto felice anche il manager del Max Bart Powered by Steels, Massimo Bartolini, «per il nostro gruppo si tratta di una vittoria importantissima, perché è la prima volta che siamo impegnati nell’enduro e grazie a Maurizio siamo riusciti a raccogliere il massimo con tre titoli e il Trofeo delle Regioni di Enduro ancora da disputare.
Abbiamo messo a disposizione di Magherini quanto di meglio ci fosse disponibile e con un manico come lui non è stato difficile festeggiare una vittoria dopo l’altra”. Ora Maurizio è impegnato nella preparazione della quinta prova del Campionato Italiano Senior che si svolgerà a Cortemilia, in Liguria, il prossimo 6 settembre. Prossimo weekend di ripresa anche per i ragazzi del motocross in Lombardia dove ad attendere il circus ci sarà un tracciato storico per la ripresa del campionato dopo la pausa estiva.
Un penultimo appuntamento, questo al Ciglione della Malpensa, che farà da antipasto al gran finale di ottobre.