L’attesa è finita, il team enduro Kst – Kalinen Service Team – che ha visto la luce a Firenze fra il 2002 ed il 2003, ha rivelato volti e mezzi degli atleti che debutteranno nel prossimo Wec, il Campionato Mondiale Enduro 2008. L’occasione è stata l’annuale raduno di tutte le squadre italiane e straniere organizzato dalla Fim, la Federazione Internazionale di Motociclismo, in collaborazione con il Motoclub Sanremo.
In mezzo ai top driver della disciplina hanno sfilato anche i sei piloti del team Kst: i toscani Luca Gualdani e Daniele Tellini ed i francesi Freddy Blanc, David Gannac, Damien Miquel e Jordan Curvalle.
Ad affiancarli in questa uscita per telecamere e taccuini il manager Carlo Badini e la responsabile della logistica Cinzia Pratesi (nella foto piloti e staff).
Di nuovo su moto Suzuki, distribuite per l’Italia dalla Valenti Racing, Gualdani e Gannac correranno il mondiale nella classe E-Junior 125 cc 2T, Tellini e Miquel nella E2 250 cc 4T, mentre nella superiore categoria E2 si contendono il titolo Curvalle e Blanc in sella ad una 450 cc 4T.
“Abbiamo un paddock di piloti davvero motivati e in grado di competere con i grandi nomi dell’Enduro.
Sarà un Campionato combattuto e sul quale puntiamo molto”, ha dichiarato Badini.
Queste le date del calendario iridato: 15-16 marzo Östersund (Svezia), 29-30 marzo Vale de Cambra (Portogallo), 5-6 aprile Sitges (Spagna), 14-15 giugno Kwidzyn (Polonia), 19-20 luglio Llanidoes (Gran Bretagna), 26-27 luglio Uzerche (Francia), 1-6 settembre Serres (Grecia), 27-28 settembre Piediluco (Italia), 11-12 ottobre Alès (Francia).