Domani, sabato 1 marzo e domenica 2 marzo, la città valdelsana sarà animata anche dai Campionati italiani Assoluti di enduro, organizzati dal moto club Garganella di Colle di Val d'Elsa, che ha all'attivo l'organizzazione di numerose edizioni della competizione "Colle-Follonica". Le operazioni preliminari iniziano oggi, venerdì 29 febbraio, nella zona adiacente gli impianti sportivi de La Badia. Domani, sabato 1 marzo, a partire dalle ore 9, la manifestazione si sposterà in Piazza Arnolfo, da dove partiranno i piloti.
Il programma della competizione prevede la ripetizione per quattro volte di un anello di circa 55 chilometri, che toccherà i Comuni di Colle di Val d'Elsa e di Casole d'Elsa, con tre prove speciali: una alle porte della città; un enduro-test a Sasseta ed un altro enduro test a distanza di quindici chilometri dal controllo orario di Casole d'Elsa.
La manifestazione vedrà scendere in pista i migliori piloti italiani di enduro, neocampioni del mondo a squadre, e alcuni campioni stranieri. La prova colligiana rappresenta la prima delle cinque tappe del campionato italiano.
Gli altri appuntamenti sono in programma: domenica 27 aprile a Nuoro; domenica 25 maggio a Colleferro, in provincia di Roma; sabato 28 e domenica 29 giugno a Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara, e sabato 25 e domenica 26 ottobre a Città di Castello, in provincia di Perugia.