Sfrecciano a 100 all’ora: fermati dalla Polizia Municipale

Patenti ritirate per dieci conducenti "amanti" dell’eccessiva velocità, il bilancio di una serie di controlli per la sicurezza stradale effettuati da alcune pattuglie di motociclisti della Polizia Municipale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 agosto 2009 15:12
Sfrecciano a 100 all’ora: fermati dalla Polizia Municipale

Dieci patenti ritirate e cinque multe. È questo il bilancio di una serie di controlli per la sicurezza stradale effettuati ieri pomeriggio da alcune pattuglie di motociclisti della Polizia Municipale. I vigili, muniti di telelaser, si sono posizionati sulle principali strade di comunicazione della città. E, nonostante i cartelli con la scritta “strada soggetta a controllo elettronico della velocità”, gli agenti hanno colto in flagrante 10 conducenti che viaggiavano a oltre 100 chilometri all’ora.

Per loro è scattato il ritiro della patente. Sono stati invece solo multati altri cinque conducenti colti dal telelaser mentre sfrecciavano a una velocità elevata ma comunque inferiore ai 90 chilometri orari. Complessivamente sono stati decurtati 125 punti patente. I controlli di ieri rientrano nel quadro della campagna sulla sicurezza stradale avviata da tempo dal nucleo Pronto Intervento della Polizia Municipale. Dall’inizio di agosto gli agenti del reparto hanno ritirato 23 patenti per eccesso di velocità superiore ai 40 chilometri all’ora rispetto al limite.

(mf)

Notizie correlate
In evidenza