Alessandria, Andria, Potenza e Viareggio sono le quattro squadre ripescate Alessandria, Andria, Potenza e Viareggio sono le quattro squadre ripescate per la prima divisione della Lega Pro. Fano, Spezia, Vico Equense, Nocerina, Valenzana, Poggibonsi e Isola Liri sono invece le sette squadre ripescate dalla Figc per la seconda divisione. Ad annunciarlo è stato il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, all'uscita del Consiglio Federale svoltosi in Federcalcio. Adesso bisognerà attendere l'esito del ricorso al Tar della Pistoiese per sapere se la squadra toscana potrà partecipare al campionato della seconda divisione.
Bocciata invece la richiesta del Prato. C'è soddisfazione a Viareggio per il ripescaggio in Prima Divisione, in quanto la squadra aveva sfiorato questo traguardo già l'anno scorso accedendo con merito alla semifinale scudetto persa poi con il Prato con mister Aglietti in panchina. Dopo 35 anni dunque i bianconeri tornano nella vera serie C. Era la stagione '73- '74 con Enzo Riccomini in panchina e gli sportivi bianconeri ricordano ancora quel periodo in cui gli avversari erano squadre del calibro di Sambenedettese, Livorno, Pisa, Lucchese, Cremonese tanto per citarne alcune.
Adesso comincia una nuova era. Questo verdetto era nell'aria in quanto erano giunti dei segnali che il Viareggio potesse essere nel gruppo delle squadre che potessero ambire a questo risultato e così è stato tra la soddisfazione dell'intera città e della dirigenza che con non pochi sacrifici ha gestito in modo sano e trasparente la società fino ad oggi. «Adesso viene il difficile - dice il presidente Stefano Dinelli - siamo felici, perchè già sul campo l'anno scorso avremmo meritato questo premio.
Ora ci aspettiamo delle risposte da parte della città, perchè la categoria che andiamo a disputare è impegnativa e per il fatto che avremo vincolata fino al 30 ottobre del 2010 la fidejussione da un milione di euro. Diventa prioritaria la questione anche della realizzazione del nuovo stadio".Fano, Spezia, Vico Equense, Nocerina, Valenzana, Poggibonsi e Isola Liri sono invece le sette squadre ripescate dalla Figc per la seconda divisione. Ad annunciarlo è stato il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, all'uscita del Consiglio Federale svoltosi in Federcalcio.
Adesso bisognerà attendere l'esito del ricorso al Tar della Pistoiese per sapere se la squadra toscana potrà partecipare al campionato della seconda divisione. Bocciata invece la richiesta del Prato. C'è soddisfazione a Viareggio per il ripescaggio in Prima Divisione, in quanto la squadra aveva sfiorato questo traguardo già l'anno scorso accedendo con merito alla semifinale scudetto persa poi con il Prato con mister Aglietti in panchina. Dopo 35 anni dunque i bianconeri tornano nella vera serie C.
Era la stagione '73- '74 con Enzo Riccomini in panchina e gli sportivi bianconeri ricordano ancora quel periodo in cui gli avversari erano squadre del calibro di Sambenedettese, Livorno, Pisa, Lucchese, Cremonese tanto per citarne alcune. Adesso comincia una nuova era. Questo verdetto era nell'aria in quanto erano giunti dei segnali che il Viareggio potesse essere nel gruppo delle squadre che potessero ambire a questo risultato e così è stato tra la soddisfazione dell'intera città e della dirigenza che con non pochi sacrifici ha gestito in modo sano e trasparente la società fino ad oggi.
«Adesso viene il difficile - dice il presidente Stefano Dinelli - siamo felici, perchè già sul campo l'anno scorso avremmo meritato questo premio. Ora ci aspettiamo delle risposte da parte della città, perchè la categoria che andiamo a disputare è impegnativa e per il fatto che avremo vincolata fino al 30 ottobre del 2010 la fidejussione da un milione di euro. Diventa prioritaria la questione anche della realizzazione del nuovo stadio".