In Versilia attivato presidio di soccorso acquatico dei VVF

Intensificata, come ogni anno in questo periodo, la presenza dei Vigili del Fuoco sul litorale toscano. In particolare sono stati attivati un presidio di soccorso acquatico avanzato a Lido di Camaiore e un distaccamento stagionale a Pietrasanta.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 luglio 2009 10:27
In Versilia attivato presidio di soccorso acquatico dei VVF

Lo scorso 13 luglio è stata attivata per un periodo di 60 giorni, con le risorse della Regione Toscana, la campagna antincendi boschivi Aib 2009, che prevede una squadra boschiva e la presenza di un vigile qualificato nella sala operativa provinciale (Cop) per il coordinamento delle risorse alla lotta antincendio. Sarà inoltre operativo sul litorale versiliese per tutto il periodo estivo anche il presidio di soccorso acquatico avanzato di Lido di Camaiore.

Due gli interventi effettuati la passata settimana: soccorsi un turista che stava praticando ski-surf e, con il concorso del personale della Capitaneria di Porto, un altro turista in difficoltà con il proprio catamarano. E' attivo, infine, dal 20 luglio (in orario diurno) il distaccamento stagionale dei Vigili del Fuoco di Pietrasanta, assicurato da una squadra polivalente, con competenza territoriale nella zona dell'alta Versilia (Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema e Camaiore).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza