Tirare il fiato per poi ricominciare. Più forti di prima e con maggiore intensità. Ecco l'obiettivo di Cesare Prandelli che ha concesso al gruppo un giorno di riposo: domani si prosegue con la fase di preparazione. Test di natura fisica ma anche esperimenti con il pallone. C'è da verificare la condizione dei calciatori in vista della prima partita internazionale: la Fiorentina affronta il Paris San Germain per il II Memorial Artemio Franchi. Certo, la sfida assume più una rilevanza emotiva dettata dal prestigio dell'avversario.
All'allenatore gigliato servirà per conoscere, con maggiore precisione, pregi e difetti dei suoi atleti. Arbiterà l'incontro Gianluca Rocchi. Il match potrà essere considerato come la prima, vera passerella per la Fiorentina targata 2009-2010. Una Fiorentina senza Melo ma con Natali, Marchionni e Castillo. A proposito di volti nuovi, c'è attesa per capire quando verrà ufficializzato l'ingaggio di Ebouè anche se si sa, con certezza, che il direttore sportivo sta preparando altri colpi di scena.
In tal senso, c'è da registrare la voce, rimbalzata su diversi mezzi di informazione, relativa a Vieira. Il francese potrebbe essere, senza dubbio, un tassello utile per il mosaico che Prandelli sta componendo però c'è un fattore che lo allontana, in modo deciso, dalla riva dell'Arno: un ingaggio davvero troppo oneroso. Vedremo. La caccia è ancora aperta, prede arriveranno e, ancora una volta, il direttore sportivo Corvino potrà rinforzare una rosa che già ora, comunque, appare competitiva. GS nella foto, tratta dal sito ufficiale della società, il direttore sportivo Corvino.