Il guardiano della porta che questa volta non difende i pali ma le scelte della società. Ecco il Frey pronto alla nuova avventura. Sul sito ufficiale, il francese parla così: “Siamo sempre arrivati tra le migliori difese del campionato". Sembra subito un attacco a quanti nutrono dubbi sulla retroguardia di Prandelli. Chiarito il concetto, spazio alla visione generale: "Credo in questo progetto tecnico. Sinceramente non credo che qui si pensi che un ciclo sia finito. Con la cessione di Felipe Melo sono arrivate delle entrate in questa squadra e in questa società.
Ho visto i ragazzi giovani essere entusiasti e voler far bene. Ho visto anche il futuro di questa rosa". Presente e futuro quindi. Intanto, rispetto per gli aversari ma anche convinzione nei propri mezzi: "In quattro anni non abbiamo mancato nessun appuntamento importante sulla base delle nostre qualità. Sappiamo che le grandi si son rinforzate e anche per la nostra stagione sarà importante capire il percorso da fare. La cosa principale di questa Fiorentina ,non è retorica, è il gruppo". Poi, spazio ai nuovi arrivati: "‘Marchino’ (ndr Marchionni) lo conosco bene.
Sa come giochiamo in campo e fuori è un ragazzo straordinario. Natali e Castillo sono qui da poco ma si sono integrati nel gruppo mi sembra senza problemi". Nessun dubbio. Frey ha le idee chiare ed è pronto ad affrontare una nuova stagione. Stagione che avrà il suo primo acuto mercoledì 29 luglio quando Fiorentina e Paris Saint Germain si affronteranno nel II Memorial Artemio Franchi. Calcio d’inizio fissato alle ore 20.30, direzione affidata a Gianluca Rocchi. Prima della fase di riscaldamento delle squadre, la rosa della Fiorentina sarà presentata ufficialmente al pubblico del Franchi.
I viola indosseranno per la prima volta la nuova maglia da gioco disegnata da Lotto Sport Italia per la stagione 2009/2010. GS nela foto, tratta dal sito ufficiale della società, Frey