Frey: la nostra forza è il gruppo

Parla il portierone viola che si dice fiducioso nella rosa. Mercoledì 29 luglio amichevole di lusso con il Paris Saint Germain nel II Memorial Artemio Franchi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 luglio 2009 08:44
Frey: la nostra forza è il gruppo

Il guardiano della porta che questa volta non difende i pali ma le scelte della società. Ecco il Frey pronto alla nuova avventura. Sul sito ufficiale, il francese parla così: “Siamo sempre arrivati tra le migliori difese del campionato". Sembra subito un attacco a quanti nutrono dubbi sulla retroguardia di Prandelli. Chiarito il concetto, spazio alla visione generale: "Credo in questo progetto tecnico. Sinceramente non credo che qui si pensi che un ciclo sia finito. Con la cessione di Felipe Melo sono arrivate delle entrate in questa squadra e in questa società.

Ho visto i ragazzi giovani essere entusiasti e voler far bene. Ho visto anche il futuro di questa rosa". Presente e futuro quindi. Intanto, rispetto per gli aversari ma anche convinzione nei propri mezzi: "In quattro anni non abbiamo mancato nessun appuntamento importante sulla base delle nostre qualità. Sappiamo che le grandi si son rinforzate e anche per la nostra stagione sarà importante capire il percorso da fare. La cosa principale di questa Fiorentina ,non è retorica, è il gruppo". Poi, spazio ai nuovi arrivati: "‘Marchino’ (ndr Marchionni) lo conosco bene.

Sa come giochiamo in campo e fuori è un ragazzo straordinario. Natali e Castillo sono qui da poco ma si sono integrati nel gruppo mi sembra senza problemi". Nessun dubbio. Frey ha le idee chiare ed è pronto ad affrontare una nuova stagione. Stagione che avrà il suo primo acuto mercoledì 29 luglio quando Fiorentina e Paris Saint Germain si affronteranno nel II Memorial Artemio Franchi. Calcio d’inizio fissato alle ore 20.30, direzione affidata a Gianluca Rocchi. Prima della fase di riscaldamento delle squadre, la rosa della Fiorentina sarà presentata ufficialmente al pubblico del Franchi.

I viola indosseranno per la prima volta la nuova maglia da gioco disegnata da Lotto Sport Italia per la stagione 2009/2010. GS nela foto, tratta dal sito ufficiale della società, Frey

Notizie correlate
In evidenza