Wrestling per beneficenza

Ad Asciano (Si) manifestazione di wrestling sul ring domenica 26 Luglio per "Il Giorno del Giudizio III", con i proventi dello spettacolo che andranno a favore di Daniel, 9 anni e affetto da tetra paresi spastica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2009 14:38
Wrestling per beneficenza

Si torna sul ring. E non poteva esserci motivo più nobile. Per domenica 26 Luglio la Associazione 2PW Pure Pro Wrestling, ormai attivissima in tutto il territorio toscano, ha deciso di chiudere la stagione sportiva con l'evento principale dell'anno, battezzato molto appropriatamente "Il Giorno del Giudizio III", con i proventi dello spettacolo a favore di Daniel, ragazzino 9 anni affetto da tetra paresi spastica, patologia causata dalla nascita prematura, quando ancora la parte del cervello responsabile per il controllo degli arti inferiori non era ancora pienamente sviluppata.

Esiste in Slovacchia un centro specializzato per la terapia, utilizzando cosiddette "tute autoreggenti" già in dotazione, ad esempio, per gli astronauti sovietici: sono molti i bambini ai quali era stato detto che non sarebbero stati mai in grado di camminare, ma che invece grazie a questi cicli di terapie - per un costo che si avvicina ai 5000 Euro per ognuna - sono riusciti anche a muovere i primi passi. Il gong suonerà ufficialmente alle ore 20:30, al Complesso Sportivo E.Scerni in via delle Sorgenti ad Asciano Pisano.

Da quel momento, sarà ancora una volta uno spettacolo di colore, atletismo e veri e propri "colpi di scena".Al momento sono stati annunciati cinque match, tra cui spiccano senza dubbio la sfida tra lo scorrettissimo Campione dei Pesi Massimi, Rafael, e l'eroe di casa, dalla vicina Filettole, Fenix: tra i due non corre affatto buon sangue, finora Rafael è sempre riuscito a resistere agli attacchi dello sfidante, ma con il proprio pubblico amico alle spalle Fenix è più carico che mai. Nell'altro match titolato della serata, con in palio il Campionato dei Pesi Medi, il neo campione Scorpion dovrà fermare le ambizioni del primo sfidante Veleno, dopo essersi misurati in un incredibile match senza regole solo alcuni mesi fa.

E quello di Asciano non potrebbe definirsi lo show dell'anno senza il grande classico 2PW: la scuderia al completo salirà sul quadrato per la Battaglia Reale, tutti contro tutti, ognuno per sè stesso, mentre altri match in singolo e due contro due stanno per essere firmati. La 2PW si è costruita negli anni una reputazione creando spettacoli lontani da messaggi o scene violente e che spesso hanno sostenuto attività nelle sfere del sociale e della beneficenza. Per questo motivo anche ad Asciano si assisterà ad uno spettacolo davvero fruibile da tutte le età, e da tradizione l'attenzione della 2PW si rivolge alle famiglie ed ai più piccoli: il prezzo dei biglietti è stato fissato a 8 Euro interi e 5 Euro ridotti (fino ai 13 anni).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza