Finalmente un vero e proprio libro sul wrestling per capire, tramite uno dei maggiori esperti del settore, le cause di un successo così straordinario. ‘Wrestling, 100 anni di storia e retroscena’, questo il titolo del volume, verrà presentato giovedì 13 aprile alle 21 alla libreria Edison, alla presenza dell’autore Francesco Orlando e dei commentatori ufficiali della ICW (Italian Championship Wrestling): Manuele "Titan Morgan" Poli e Francesco "Maestro Zamo" Zamori. Parteciperanno inoltre due lottatori della ICW e il cantante Death SS: Steve Sylvester.
Si tratta di un testo in cui, oltre alla storia, alle tecniche e ai segreti del wrestling, si lascia spazio ad un’analisi sociologica e mediatica del fenomeno. E chi meglio di Orlando può guidare il lettore alla scoperta di questo sport? Ricordiamo che fu lui, anni fa, ad aprire un forum sul wrestling che attirò tanti visitatori da costringere alla chiusura quello ufficiale di Mediaset.
Caporedattore della più venduta rivista di wrestling italiana “Top Of The Wrestling Magazine”, Orlando collabora inoltre come consulente con molte altre riviste specializzate.