La Nu-Wrestling Evolution, federazione emergente nel panorama mondiale del wrestling business con base logistica in Italia, ha deciso di dar vita ad un tour imponente per giugno 2007 che toccherà alcune importanti città italiane. Decine i lottatori, tra cui tanti nomi conosciuti ai fans che seguono il wrestling in tv, saranno presenti giovedì 28 giugno a Firenze (data unica per la Toscana), presso l'ippodromo del Visarno, per uno spettacolo sportivo da non perdere. Dopo il sold out invernale, un nuovo appuntamento per grandi e piccini.
Ingresso: intero 15 euro, ridotto 10 euro.
Il successo del Wrestling
Sono alcuni anni che l’Italia si è appassionata allo sport spettacolo per eccellenza e la parola “wrestling” è ormai entrata nel vocabolario quotidiano e nell’immaginario collettivo. Figurine, vestiti, scarpe, giornali: i bambini vivono ogni giorno circondati dall’immagine dei loro beniamini che diventano personaggi familiari ma allo stesso tempo lontani. Cresce così nei più piccoli il desiderio di poter vedere dal vivo il proprio lottatore preferito, mentre alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?”, il wrestler rimpiazza mestieri un tempo sognati come l’astronauta.
Gli ospiti di giovedì 28 giugno
Per la categoria “pesi massimi”, da New York arriva Romeo Roselli, l’attuale campione in carica del titolo mondiale della NWE.
Amatissimo dalle donne per il suo fisico scultoreo, guadagna anche il favore del pubblico maschile per le sue origini italiane (suo padre è originario della Puglia). Roselli combatterà contro l'ex compagno di coppia Antonio Thomas.
Per la categoria “flyer” (ossia gli “uomini volanti”), due pezzi da novanta: Juventud Guerrera e Pac. Il primo è conosciuto al grande pubblico per aver fatto parte dello scanzonato trio dei Mexicools a "Smackdown"; il secondo è un grandissimo talento emergente del ring, conosciuto in tutto il mondo come “l’uomo che ha sfidato e vinto la forza di gravità”.
Non mancheranno neppure le belle donne: su tutte due bellezze mozzafiato come la biondissima Irene e la rossa tutto pepe Lisa Fury.
Proveniente dall’Europa dell’Est, Irene è una bellezza algida, di ghiaccio, senza pietà sul ring per le avversarie. Lisa Fury, da Liverpool, è un vero ciclone nonostante il suo aspetto leggiadro da modella, più che da lottatrice. Basti pensare che durante la sua carriera ha già atterrato diversi avversari uomini e non solo del gentil sesso.
Un gruppo imbattibile sul punto di vista della qualità, in grado di accontentare tutti i “gusti” degli amanti dello sport entertainment.
La campagna per i più piccoli "Conoscere per capire"
Insieme allo spettacolo, presente anche la campagna “Conoscere per capire”.
Un forte progetto educativo sul wrestling che ha l’obiettivo di far capire ai bambini, in particolare a coloro che non hanno argomenti sufficienti per comprendere da soli ciò che vedono, che cosa sia veramente lo spettacolo che amano tanto. Il wrestling è show e, come dice il termine stesso, è “messa in scena”, finzione, mentre i lottatori sono a tutti gli effetti degli attori. Il wrestler è un atleta professionista che ha scelto questa disciplina come lavoro, studiando tanto e allenandosi per anni prima di arrivare a salire su un vero ring.
I piccoli apprendono dalla diretta voce dei loro idoli che ciò che si vede in tv non va ripetuto perchè non si hanno le capacità per farlo.