San Gimignano: la passione incontra gli aromi di una terra senza tempo

E' un progetto SoapOpera, in collaborazione con il negozio di abbigliamento St.g di San Gimignano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2009 19:24
San Gimignano: la passione incontra gli aromi di una terra senza tempo

Un nuovo profumo nasce dai simboli di uno dei luoghi più amati della Toscana e sarà presto in distribuzione presso punti vendita selezionati a livello nazionale e internazionale. Il 12 luglio 2009 ha fatto il suo debutto sulla scena della produzione d’eccellenza targata Made in Italy, SanGimignano.L’essenza, un nuovo profumo nato dall’idea e dalla passione di un team di esperti di moda e sviluppo territoriale accomunati dall’amore per la Toscana e per la città di San Gimignano. L’idea, sviluppata grazie al supporto di un’azienda di cosmetica con 30 anni di esperienza nel settore, è quella di rievocare, attraverso una fragranza fresca, delicata e persistente, dalle sfumature fruttate e floreali, le atmosfere di una terra magica, con i suoi colori e la sua storia che ancora oggi ne disegna l’inconfondibile volto. SanGimignano.L’essenza è un profumo unisex pensato non solo per chi vuole portare con sé un “pezzetto di questa splendida terra ma anche per chi, più semplicemente, ama le cose belle, preziose, e di qualità. Il profumo verrà distribuito a livello nazionale e internazionale, attraverso punti vendita selezionati che spaziano dalla profumeria, all’abbigliamento e alla vendita di prodotti ricercati.

Entro fine anno è prevista l’apertura al mercato europeo, a simboleggiare l’intenzione di diffondere in maniera più ampia possibile un marchio che è sinonimo di qualità, eleganza e ricercatezza, caratteristiche che da sempre sono collegate a San Gimignano e le sue terre. Due i colori simbolo del nuovo marchio: il viola del fiore di croco da cui si ottiene il prezioso zafferano conosciuto in tutto il mondo, che a sua volta rievoca il giallo delle viole sangimignanesi, legate alla leggenda di Santa Fina. L’eccellenza incontra dunque uno spirito romantico, ispirato da secoli di storia, per dar vita a un progetto che vuole promuovere una cultura unica nel suo genere, attraverso un percorso che va oltre la distribuzione di un prodotto fine a se stessa: SanGimignano.L’essenza sarà infatti sponsor di una serie di manifestazioni locali all’insegna dell’arte, dello spettacolo e dell’enogastronomia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza