Sabato 4 luglio, oltre alla seconda giornata di ritorno del campionato, era in calendario anche la conclusione di gara 2 dell'andata, interrotta per pioggia al 9° inning sul punteggio di 7 a 7 a Firenze che i biancorossi si aggiudicano per 8 a 7 segnando il punto della vittoria al primo attacco. La Fiorentina riesce a fare bottino pieno aggiudicandosi anche le due gare seguenti chiudendo entrambi gli incontri al 7° inning per manifesta superiorità con il punteggio di 2 a 16 in gara 1 e 5 a 15 in gara 2.
Oltre alle buone prove dei lanciatori partenti Magnelli e Bianchini ottimo l'attacco della Fiorentina che in totale a messo a segno ben 40 battute valide. Da segnalare l'ottima prestazione di Francesco Pinto che chiude la giornata con un devastante 8 su 10 con un home-run da 3 punti e di Mattia Rosati e Neri Fattorini entrambi con una media di 6 su 9. Queste tre vittorie permettono alla Fiorentina di mantenere il secondo posto in classifica ad una partita di distanza dalla capolista Urbe Roma.
Sabato prossimo i biancorossi saranno impegnati sul difficile campo di Messina, trasferta che la Fiorentina affronterà in treno con partenza venerdì sera dalla stazione di Campo di Marte. - Non sarà facile - afferma il manager Marco Duimovich, - ma andremo in Sicilia per vincere entrambe le gare e mantenere il secondo posto in classifica. Quello che ci aspetta nelle prossime due giornate è un impegno non facile, oltre che Messina dove può influire sul rendimento della squadra anche la stanchezza del viaggio, la settimana dopo dovremo affrontare in casa l'Urbe Roma che è di sicuro la squadra più forte del campionato