Dopo la pausa sabato 27 giugno riprende il campionato di serie B con la Fiorentina che ospita, sul diamante di Sesto Fiorentino, la capolista Viterbo (gara 1 ore 15.30 - gara 2 ore 20.30). Per rimanere agganciate alla vetta della classifica è importante per i biancorossi partire con il piede giusto in questa prima giornata del girone di ritorno. All'andata a Viterbo le squadre si sono divise la posta vincendo una gara per uno; riuscire a vincere una partita contro la capolista non sarebbe certo un risultato negativo, ma la Fiorentina scenderà in campo decisa a dare il meglio e determinata a fare bottino pieno.
Non gioca a favore dei biancorossi il fatto di non poter utilizzare per le gare il proprio diamante dove continuano i lavori in vista dei mondiali di settembre. Lo stadio del Campo di Marte infatti sarà uno dei campi che ospiterà questo grande evento; al momento non si conoscono esattamente le date delle partite che si disputeranno a Firenze, ma sappiamo che la prima gara della Nazionale Italiana il 13 settembre si terrà proprio sul diamante fiorentino. Le altre gare che vedranno Firenze protagonista sono quelle della terza fase alla quale accederanno le migliori otto squadre, si può quindi affermare che potremo assistere sicuramente a delle partite di grande livello.
Il Comitato Organizzatore Locale si stà muovendo per cercare di trovare sponsor locali interessati a promuovere questo grande evento che avrà, fra l'altro, ampia risonanza dei media sia nazionali che internazionali.