Una Fiorentina molto determinata e a volte cinica si aggiudica entrambe le gare contro la fomazione dei Mastiff di Arezzo nell'ultima partita del girone di andata. Quelle giocate a Sesto Fiorentino, sono state due gare completamente diverse: gara 1 ha visto una netta supremazia dei biancorossi, mentre molto più equilibrata e dal risultato incerto fino alla fine la gara serale. Come dicevamo gara 1 ha visto un netto predominio della Fiorentina che si portava in vantaggio fin dalle battute iniziali, con gli aretini che non riuscivano a concretizzare nemmeno le poche occasioni avute, grazie soprattutto ad una attenta difesa biancorossa.
Ottima la prestazione del lanciatore partente della Fiorentina Andrea Magnelli rilevato al 6° inning da Cristian Ghesini. Praticamente inesistente il monte di lancio dei Mastiff sul quale si sono avvicendati ben 4 lanciatori tutti incapaci di contenere il devastante attacco fiorentino. La gara si chiude al 7° sul punteggio di 20 a 0 per la Fiorentina; ben 17 con 3 home-run le valide messe a segno dai biancorossi, nel box di battuta da segnalare le prove di Parri 3/3, Olivieri 3/3, Fattorini 3/3, Rosati 2/4 con due home-run di cui un grade-slam e Pinto 2/4 con 1 home-run (il suo quinto stagionale). In gara 2 il Mastiff schierava sul monte di lancio Moreno Funzione, un lanciatore che con i suoi lanci ad effetto ha sempre messo in difficoltà i battitori avversari.
Nei primi innings la Fiorentina subisce e al 4° si trova in svantaggio per 0 a 2. La prima reazione dell’attacco bianco rosso si ha al 6° con Andreini che accorcia le distanze grazie al doppio di Guerra (1 a 2). All’8° i Mastiff allungano ancora con Lora spinto a casa dalla battuta in diamante di Gori (1 a 3). La Fiorentina però non si da per vinta e nella parte bassa dell’ottavo inning ribalta il risultato: Rosati in base su valida segna il punto del pareggio grazie ad un errore della difesa aretina su una battuta di Parri e, nella stessa azione sfruttando la situazione Pinto segna il punto del 4 a 3 finale per la Fiorentina. Buona la prestazione del lanciatore partente fiorentino Bianchini, rilevato sul finale da Ghesini e Parri.
Un risutato questo molto importante che conferma la Fiorentina come una delle formazioni candidate ai play-off. La prossima settimana il campionato si ferma e riprenderà il 27 giugno prossimo con la Fiorentina che affronterà nella prima giornata del girone di ritorno sul campo di Sesto Fiorentino la capolista Viterbo.