Arte: a Lucca il nuovo Museo d’Arte Contemporanea

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 giugno 2009 17:35
Arte: a Lucca il nuovo Museo d’Arte Contemporanea

Nasce per volontà privata il nuovo Museo di Arte Contemporanea a Lucca. Nel Palazzo Boccella di via Fratta 36 il pensiero e l'icona di un nuovo modo di concepire l'arte si fan strada... Dopo un'accurata e innovativa ristrutturazione le sale prendono forma, alcune sono adibite a esposizione, altre a champagneria, laboratorio didattico, lounge room, bookshop e altro ancora. Tutti gli spazi prendono vita, persino il bagno diventa opera d'arte! con l'impronta artistica di un "talento contemporaneo".
Dopo l'assesto per la svolta di pensiero che il museo ci "impone", notiamo che al suo timone, comanda e naviga la nave uno storico d'arte e museologo d'eccezione, Maurizio Vanni, che vanta oltre 400 mostre curate e piu di 50 collaborazioni con musei internazionali. Per l'apertura del "Suo" museo ha deciso di creare una mostra mozzafiato: "Un mondo visivo nuovo Origine, Balla, Kandisky e le astrazionidegli anni '50"...

tutto impeccabilmente unico e raro!
L’inaugurazione del Museo avverrà il 29 giugno alle ore 19. L´evento è organizzato in collaborazione con la Centrale del Latte di Firenze Pistoia e Livorno S.p.A.con la partecipazione di Eleonora D´Andrea Contemporanea - Prato.

Notizie correlate
In evidenza