Obiettivo America’s Cup. Passando per la prossima edizione dei mondiali di categoria di San Francisco. Comincia l’avventura di Be-Lin sailing, il team guidato da Luca Lalli che si è dunque messo un’idea meravigliosa in testa, quello di fare parte del lotto dei partecipanti all’America’s Cup. Una sfida fra le sfide che avrà il suo vernissage inaugurale oggi, ore 19.30, per poi proseguire fino a notte inoltrata con una festa a tema, al Costes, sul lungomare di Forte dei Marmi. E proprio di fronte al locale, sede di ritrovo di personaggi da copertina e non per aperitivi e cene, saranno posizionate due imbarcazioni dello stesso team, una di 8 e l’altra di 11 metri, che per l’occasione saranno “ varate”, innaffiando a prua, come da rito tradizionale, le stesse imbarcazioni.
Be-Lin sailing sarà infatti protagonista nelle categorie 470, Audi Melges 20 e ancora Audi Melges 32. “ La scelta di organizzare questo evento in Versilia è dovuta al fatto che la stragrande maggioranza dei componenti del nostro equipaggio proviene dalla zona e comunque dalla fascia apuo-versiliese. Senza dimenticare – spiega Luca Lalli che di questa avventura è il leader – che proprio in queste acque ci siamo cimentati in allenamenti, test e varie competizioni”. Nel mirino di Be-Lin sailing c’è dunque il mondiale di San Francisco, categoria Audi Melges 32, step assolutamente da vincere per potere continuare a coltivare il sogno dell’America’s Cup.
Ed è proprio in questa ottica che il team sta lavorando al massimo dell’impegno. La serata al Costes, oltre al varo delle due imbarcazioni, per un suggestivo impatto visivo sul lungomare di Forte dei Marmi, sarà presentata da Cristiano Militello di Striscia la Notizia e vedrà fra i protagonisti, con la sua musica ambient e groove shadow, in scaletta dalle 21.30, dj Tore reduce dal grande successo di “ I Love Disco” al pontile di Marina di Pietrasanta