Domenica 28 giugno a San Miniato (Pisa) nella frazione de La Serra si svolgerà la prima edizione della festa “La Serra Insieme” e per quest’anno l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione “Noi per Voi” per il Meyer Onlus. I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di ricerca scientifica sui tumori infantili e leucemie e all’attività di sostegno alle famiglie portata avanti dalla "Noi per Voi".
A promuovere l’iniziativa è la Misericordia, l’Arci, l’associazione sportiva, l’associazione Cinofila, la parrocchia e il Csi (Centro Sportivo Italiano).
Il programma della giornata è piuttosto intenso.
Si comincia la mattina alle 10 con una partita di calcio davvero speciale: mogli e fidanzate contro mariti e fidanzati.
Alle 12 pranzo con specialità della cucina toscana.
Per i bambini ci sarà l’opportunità di una ginkana in bicicletta su collinette artificiali mentre in uno stand i boscaioli dell’Abat (Associazione Boscaioli Alta Toscana),
faranno originali sculture con le motoseghe che poi saranno offerte ai visitatori, sempre con la finalità di sostenere i progetti della “Noi per Voi”; l’associazione sarà comunque presente con uno stand informativo sull’attività e tanti gadget.
Dalle 15 alle 19 spettacoli vari con giocolieri, musica, danza, scuole di ballo, cori e arti marziali. Si esibiranno alcune band giovanili tra cui Andrea Valeri, noto chitarrista. Concerto finale con il coro dei bambini diretto dal maestro Fabrizio Berni.
Alle 20 cena nello spazio festa (i posti a sedere sono circa 350 e c’è una cucina industriale all'interno del tendone).
Musica e ballo liscio fino alle 24.
Per prenotare i posti per il pranzo o la cena: 0571.460020.