Il direttore sportivo della Fiorentina si è autodefinito “un ministro senza portafoglio” nel corso di una conferenza stampa dove ha ribadito le linee guida di un mercato che parte soprattutto dalla conferma della squadra . Questo a dispetto delle voci di mercato, che in questi giorni hanno attribuito alla Fiorentina giocatori di ogni latitudine. in una sorta di trionfo del gossip che non ha molto a che fare con una corretta informazione.
"Per il momento non ci sono stati movimenti in entrata e in uscita-ha affermato Corvino- e nelle ultime ore ho iniziato anche a contattare i procuratori dei nostri tesserati per proporre clausole rescissorie.
Qualcosa nel calcio deve cambiare e spero che questo possa essere un inizio. Vedo il calcio italiano in difficoltà soprattutto sotto l'aspetto economico. Le clausole rescissorie forse aiuteranno le società anche a creare risorse economiche importanti.
Per parte nostra noi non intendiamo cedere nessuno e cederemo soltanto chi se ne vuole andare. Nessuno ,al momento ha chiesto di essere ceduto”
Corvino ha anche ribadito l’importanza dei risultati ottenuti dalla Fiorentina,nel corso degli ultimi quattro anni.
Il risultato è eccezionale, considerando anche il budget di gran lunga inferiore a quello delle “grandi”. Corvino ha poi sottolineato come sia già stato superato il budget previsto, avendo ,per così dire,già speso lo scorso anno quanto previsto per la stagione 2009/2010. In altri termini ha detto più o meno, gelando le aspettative dei tifosi, che non si faranno acquisti. Un po’sconsolati speriamo nei prestiti e nel budget che dovrebbe aumentare dopo i preliminari di Champions League.