Proseguiamo lo speciale di Nove sulla fotografia e le modelle con Chiara Della Santina (22 anni), per la seconda uscita di "Modella a Firenze". Ecco qui di seguito alcune domande e risposte della nostra giovanissima e aspirante modella (163 cm misure 83-62-92). Perché hai scelto di fare la fotomodella? Per il successo, per i soldi, per frequentare gente "giusta" Nessuna delle 3:la prima volta è stata semplicemente per gioco con un amico fotografo, e per mettermi in discussione, poi ho cominciato a divertirmi. La tua attuale esperienza davanti ad un macchina fotografica è... Una bellissima esperienza punto e basta, l'inizio di una sfolgorante carriera, meglio di niente Una fantastica esperienza da esplorare. Un uomo per sedurti deve... Essere bello, corteggiarti e invitarti a cena, essere ricco Avere qualcosa da dire e farmi scoprire il bello della vita. Sposeresti un calciatore una volta famosa? Sì, magari, dipende..., assolutamente no Dipende. Fai questo per vivere o cosa vorresti fare? La giornalista, la suora missionaria, la casalinga Lo faccio per il puro piacere di farlo ma nella vita vorrei lavorare in ambito internazionale...
sto studiando appunto ancora per questo. Accetteresti una proposta indecente per... 10 miliardi di euro, non accetterei nessuna proposta indecente, le proposte indecenti preferisco farle Non accetterei mai una proposta indecente. Il sesso è... Indispensabile. bello ma se ne può fare a meno, una fantasia che si rinnova di volta in volta Una fantasia che si rinnova di volta in volta. L'uomo ideale è quello che... Non deve chiedere mai..., mostra le sue debolezze..., suona almeno tre strumenti E' quello che capita al momento giusto nel posto giusto! Qualcuno allunga le mani in discoteca Ti giri e gli molli un ceffone, preferisci far finta di niente..., lo guardi e sorridi complice e divertita... Certamente cinque dita sul volto non gliele leva nessuno. La cosa che di recente ti ha fatto più pensare... Un film, una canzone, un libro Un film. Posare nuda è... Nel mio lavoro una necessità, una cosa che non farò mai, un'esperienza divertente... Non lo so perché non mi è mai capitato finora, ma conosco bene la differenza tra il nudo artistico e quello di altro genere. Fascino, potere, apparenza e denaro sono... I punti cardinali della civiltà moderna, semplici specchietti per le allodole, falsi miti da condannare senza riserve Semplici specchietti per le allodole. Amore e sogni... L'importante è sognare.
L'amore prima o poi arriva, l'importante è amare; i sogni possono aspettare, sono due facce della stessa medaglia: il sesso L'importante è sognare. L'amore prima o poi arriva. Foto Filippo Tomasi.