Proseguiamo lo speciale di Nove sulla moda e la fotografia con Roxana (21 anni), per la seconda uscita di "Modella a Firenze". Ecco qui di seguito alcune domande e risposte della nostra giovanissima modella. Il tuo principale difetto? Sicuramente la testardaggine e poi perdo velocemente la pazienza Il tuo principale pregio? Saper ascoltare La qualità che preferisci di più in un uomo? Che sia se stesso, odio le maschere e le persone finte. Preferisco una persona vera che non ha paura di mostrare i suoi pregi ed i suoi difetti Sei innamorata? Si felicemente, con lui ho scoperto che tutto in questa vita ha senso e che vale la pena vivere ogni momento perché capita una volta sola Il piatto preferito? La pasta con qualsiasi tipo di sugo sopra Il tuoi colori preferiti? Il blu e rosa Il tuo passatempo preferito? Creare oggetti con qualsiasi cosa mi capita a tiro: faccio gioielli, bigliettini d'auguri, di tutto, basta mettermi in mano un paio di forbici, un foglio e la colla per tirare sempre fuori qualcosa di nuovo Musica, libri e film? Amo la musica di tutti i generi e vivo i miei sentimenti anche attraverso le canzoni che più mi piacciono.
Per quanto riguarda i libri leggo pochissimo, purtroppo non ho questa passione. I film mi piacciono sopratutto quelli d'amore, sono un'inguaribile romantica . Vivo sempre i film fino alla fine e poi quando finiscono mi dispiace, perché vorrei sempre sapere che succede dopo A cosa non rinunceresti mai? Alle persone che mi vogliono bene, non riesco a stare mai da sola Cosa ami di Firenze? Amo le sue bellezze anche se a volte ci dimentichiamo che ci sono e magari passiamo accanto senza nemmeno degnarle di uno sguardo, presi dai nostri pensieri e problemi Cosa non sopporti di Firenze? Il traffico Come ti sei avvicinata al lavoro di modella? Mi sono avvicinata per caso, avevo un amico che voleva diventare fotografo che mi ha chiesto di posare per lui e cosi è iniziato questo percorso E' un lavoro o solo una passione che coltivi? Purtroppo è solo una passione per adesso, non ho mai avuto offerte serie per farlo diventare una professione, anche se non penso di avere tutte le caratteristiche necessarie perché lo diventi Cosa ti piace di più e cosa meno quando sei impegnata in sessioni fotografiche? Cerco di divertirmi sempre e dare il meglio di me, mi piace la possibilità di esprimere le sensazioni attraverso uno sguardo, una posa.
In effetti quando devi ripetere un gesto per più volte può diventare noioso Qualche segreto o accorgimento per chi vuole provare a diventare una fotomodella? Provarci, nonostante tutto e tutti, cercare di essere se stessi, naturali il più possibile, non bloccarsi e sciogliersi, un aspetto questo su cui sto ancora lavorando Da "grande" che farai? Questa è una domanda che mi terrorizza, perché sarei già grande e dovrei sapere cosa voglio fare, invece non ho nessun idea, sono in confusione.
L' unica cosa che desidero è essere felice, poi il resto penso che verrà da se, non mi perdo certo d' animo Le foto di Filippo Tomasi: