Empoli, mercoledì 10 giungo 2009- Con il bel tempo tornano ad essere protagoniste le iniziative ‘estive’. Come il traghetto che collegherà fino alla fine di settembre Empoli a Limite: ‘la Nave’, uno strumento nato per riqualificare uno dei patrimoni più ‘cari’ ai toscani, il fiume Arno. Il traghetto ‘La Nave’ è gestita dalla società dei Canottieri di Limite sull’Arno e sarà inaugurata la nuova stagione domenica 14 giugno 2009 alle 18 da piazza Vittorio Veneto (Limite) alla Tinaia.
Alla inaugurazione saranno presenti i neosindaci riconfermati Luciana Cappelli di Empoli ed Enrico Sostegni di Capraia e Limite, nonché il presidente della società Canottieri di Limite, Bagnoli Remo.
Con ‘la Nave’ sarà possibile rivivere ‘traghettando’ il fiume Arno, e le sue percorribili sponde nei giorni di giovedì dalle 8,30 alle 13; il sabato dalle 17 alle 20; la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20.
Dopo l’inaugurazione, l’associazione il ‘Canto della Tinaia’ offrirà un rinfresco a tutti i presenti, come da tradizione.
Il traghetto collegherà i due Comuni fino alla fine di settembre, tempo permettendo, escluso il mese di agosto. Per l’occasione a Limite apertura straordinaria del Centro espositivo della cantieristica e del canottaggio. L’iniziativa è finanziata dal Comune di Capraia e Limite e dal Comune di Empoli.