Calcio, Fiorentina: Pasqual “proviamoci”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2009 01:21
Calcio, Fiorentina: Pasqual “proviamoci”

In conferenza stampa Manuel Pasqual ha parlato della prossima partita:
“Contro il Milan sarà un gara di grande valore, ma non sarà la partita più importante della stagione, quella l’abbiamo giocata a Lecce, conquistando l’accesso ai preliminari di Champions League e conquistando matematicamente il quarto posto. Non sarà assolutamente facile battere i rossoneri con due goal di scarto, anche perchè non è mai semplice sconfiggere una grande squadra come quella di Ancelotti, ma a questo punto della stagione sarebbe inutili porsi anche dei limiti.

Certo andare oltre il quarto posto vorrebbe dire tanto, noi ci proveremo.
A Lecce partita sofferta? Quando vai in campo con due risultati utili l’approccio alla gara è condizionato, ribadisco che quel che conta è aver raggiunto l’obiettivo Champions. Accoglienza a Peretola? I nostri tifosi sono sempre favolosi, un pensiero va anche alla gente che ci ha seguito allo Stadio di Via del Mare, abbiamo apprezzato molto la loro presenza. Durante la stagione abbiamo subito qualche critica dai nostri sostenitori, adesso è arrivata l'ora di festeggiare tutti insieme.


Maldini chiude la carriera al Franchi ? Si, Paolo è sempre stato e sarà sempre un esempio per tutti. Contestare un calciatore simile non è bello e giusto. Speriamo che domenica riceva l’accoglienza che si merita. Nazionale? Ci spero, sarei felicissimo per un’eventuale convocazione.
Futuro in viola ?La società ha intenzione di prolungarmi il contratto e questo mi rende molto felice. A fine stagione parleremo, adesso c’è da concentrarsi sul MIlan.
Il mio sogno resta quello di giocare la Champions League con questa maglia.

Mutu? Ci dispiace per l’assenza di Adrian, ma domenica conterà anche solo la presenza degli indisponibili a bordo campo.”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza