Tanto di cappello, perché è lo stesso mister Baldini ad ammettere che non si aspettava di vincere con un così largo risultato. Ma, soprattutto, perché sa rendere merito all'ottimo lavoro svolto dal preparatore atletico, Claudio Selmi, ha “saputo centrare una grande preparazione”.
“La squadra ormai sa cosa deve fare quando non è in possesso della palla e nei momenti di difficoltà” spiega ancora il mister azzurro che, poi, aggiunge: “se non prendi gol, con i giocatori bravi che abbiamo un gol siamo sicuri di segnarlo”.
Per quanto riguarda i play-off la speranza è quella di arrivare terzi in classifica, “così da avere a disposizione due risultati” e proprio per questo, ma anche per il rispetto che nutre verso pubblico ed avversari, sabato prossimo ad Avellino, contro una compagine ormai retrocessa, mandera in campo il miglior Empoli possibile.
Merito ai padroni di casa è stato reso anche dal tecnico triestino Maran: “Non abbiamo sbagliato partita, è stato sbagliato trovare un Empoli come quello di oggi.
In questo momento incrociare l'Empoli non è una cosa semplice. Purtroppo il gol subito alla prima vera occasione ci ha complicato i piani”.