Montespertoli, 26 maggio 2009- La 52esima edizione della Mostra del Chianti di Montespertoli entra nel vivo, con tre giornate ricche di eventi che faranno da preludio al weekend finale della manifestazione. Mercoledì 27 i deejay di Radio Bruno movimenteranno la serata con giochi e animazioni, accompagnati dai balletti della scuola di danza Montesport. Sul fronte musicale saranno "I Guitars" ad esibirsi in un concerto alle 21,45, mentre in Piazza Machiavelli il Cantiere Ikrea presenta "In Fabula", spettacolo di acrobati e giocolieri.
Giovedì mattina alle 9,30 presso il Centro per la Cultura del Vino si terrà un seminario sul tema "Legislazione in tema di etichettatura degli oli di oliva, con le novità normative in vigore dal 1 luglio 2009", che vedrà l'intervento di varie autorità del settore. Alle 21,30 in Piazza del Popolo torna l'atteso appuntamento con "La Dama del vino", ed alle 21,45 in Piazza Machiavelli si esibiranno "I gatti mézzi" live. Stessa location, venerdì, per il concerto di un altro artista di qualità come Bobo Rondelli.
Tra le varie mostre collaterali che sono presentate in contemporanea alla festa, da segnalare quella in Saletta Machiavelli che celebra attraverso foto d'epoca e filmati suggestivi gli 80 anni dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Montespertoli. Gli stands per la degustazione e vendita dei vini aprono, come sempre nei giorni feriali, alle 18.
Leonardo Landi