Pallanuoto maschile: la Rari è sconfitta dalla Pro Recco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2009 01:29
Pallanuoto maschile: la Rari è sconfitta dalla Pro Recco

FIRENZE – Come da pronostici in semifinale scudetto accede la Pro Recco che si è imposta 10-18 (parziali: 2-5; 4-4; 2-3; 2-6) anche in gara 2 dei quarti di finale. Nonostante la netta superiorità la Florentia, senza Minetti ancora infortunato e Rauzino, a riposo, riesce a tenere testa alla più quotata Pro Recco fino a metà gara. I liguri, dopo un ottimo primo tempo terminato sul 2-5 hanno accusato un calo ad inizio del secondo periodo e la Florentia ne ha approfittato tornando in partita con due reti di Pagani e Radu (4-5).

Black out di breve durata visto che il Recco, con Tempesti e Felugo a riposo e con Kasas squalificato, ripristina le distanze con Angelini, Udovicic e Mangiante (4-8). Ma la gara è piacevole e con belle azioni da entrambe le squadre, accorcia Pagani, risponde Madaras e chiude il tempo Radu (6-9). Ad inizio terzo tempo subito un rigore realizzato da Udovicic (6-10) ma i gigliati non demordono e rispondono colpo su colpo. Segna Georgescu ma Marcz, su penalty, riporta i liguri a +4. Dopo la rete di Sottani arriva la marcatura di Mangiante (8-12).

Annullata sul fil di sirena una rete di Georgescu con Popovic ammonito per proteste. Segna Bini per i biancorossi ma la Rari esce di gara. Una doppietta di Giorgetti, il gol di Presciutti e due penalty consecutivi sbagliati da Stritof e Sottani consegnano al Recco la vittoria. Le reti finali servono solo per il tabellino. Lapenna, goleador della gara d’andata, segna il sedicesimo gol recchelino. Poi è Figari ad andare in gol (9-17). Sottani si fa perdonare il grave errore dai quattro metri ma è Presciutti a chiudere la gara.

La Florentia giocherà per il quinto posto. Prossimo avversario il Sori. La Pro Recco se la vedrà in semifinale con il Brescia.
Simone Spadaro

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza