Durante la conferenza stampa riservata ai quotidiani, Pasqual dopo aver parlato del prossimo impegno contro il Torino ha accusato l'Amministratore Delegato della Fiorentina Sandro Mencucci di averlo criticato attribuendogli scarsa professionalità. "Qualcuno ha messo in dubbio la mia professionalità nei mesi scorsi- ha detto il giocatore viola - e per me è stata una pugnalata. Non è stato nessuno della squadra... Si tratta di Sandro Mencucci".
Poco dopo la stessa ACF Fiorentina ha risposto al proprio tesserato attraverso un comunicato ufficiale:
La Fiorentina, preso atto di alcune dichiarazioni di Manuel Pasqual quest'oggi in Sala Stampa, dichiara inaccettabili comportamenti simili da un proprio tesserato.
Se la Società decide di spronare il proprio patrimonio tecnico lo fa con responsabilità e autorevolezza ma anche con profondo rispetto. La dichiarazione "Mi hanno accusato di non essere un professionista" attribuita all'Amministratore Delegato Sandro Mencucci è assolutamente falsa”.
Nel tardo pomeriggio sul sito della Fiorentina Manuel Pasqual, in merito alle dichiarazioni rilasciate in sala stampa, ha precisato che: “Le frasi da me espresse in sala stampa, sono state frutto di considerazioni a me riportate.
Dopo un confronto nel pomeriggio, al termine dell’allenamento, con l’Amministratore Delegato Sandro Mencucci ho capito invece che il messaggio delle parole riportatemi non era veritiero. Per cui mi scuso per questo malinteso”. Polemica rientrata?. Ce lo auguriamo per il bene della squadra che ha bisogno di tutta la tranquillità per affrontare al meglio le ultime partite del campionato