Abruzzo: due elettrocardiografi partiti per Castelnuovo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2009 23:52
Abruzzo: due elettrocardiografi partiti per Castelnuovo

Firenze- Organizzata in mattinata la partenza da Firenze alla volta di Castelnuovo di San Pio, vicino l'Aquila, di due elettrocardiografi, necessari agli operatori regionali là presenti per svolgere le attività sanitarie. La richiesta espressa questa mattina dai responsabili della colonna toscana è stata immediatamente accolta dall'assessore per il diritto alla salute che ha interessato l'Azienda ospedaliera universitaria di Careggi.

Le apparecchiature, messe a disposizione dall'Unità coronarica dell'ospedale fiorentino, sono state prese in consegna da un mezzo della cooperativa taxisti Socota, che si è offerta di provvedere al trasporto a Castelnuovo.
Fin dalla mattinata di ieri centinaia di Vigili del Fuoco discontinui si sono recati nei propri Comandi di appartenenza offrendosi come volontari a prestare la propria opera di soccorso nelle zone terremotate. La legge purtroppo impone l’attivazione di codesto personale solo ed esclusivamente tramite specifici provvedimenti ministeriali, pertanto centinaia di Vigili del Fuoco che si sono offerti a prestare servizio stanno rimanendo con le mani in mano in attesa di una autorizzazione ministeriale che ancora ad oggi non arriva.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza