Firenze- Bto, che sta per “Buy tourism on line”, il primo laboratorio-fiera di formazione per operatori turistici su cui la Regione Toscana ha scommesso nel novembre scorso, si ripresenta ora in una versione “light” presso l'Università di Firenze, nell'aula magna della facoltà di Economia (edificio D6, via delle Pandette). Il tema al centro dell'attenzione, domani dalle 9 alle 12, è quello dei “cambi di strategie per superare la crisi del turismo”, puntando sugli investimenti on line come strumento risolutivo.
Alla tavola rotonda interviene l'assessore al turismo, cultura e commercio della regione Toscana, Paolo Cocchi, che discuterà insieme a Giancarlo Carniani, albergatore e coordinatore della Bto, Antonio Giusti, presidente del corso di laurea in progettazione dei sistemi turistici, Mirko Lalli, responsabile dell'area marketing della Fondazione Sis tema Toscana, Gerri Martinuzzi, dirigente della Camera di Commercio di Firenze e la blogger Roberta Milano. Seguono delle sessioni operative con portali di web marketing di settore come Expedia, Blastness, Rate Tiger, Expedia, Intarget.
(lp)