Firenze 30 marzo 2009 – Oggi alla presenza della vice-direttrice della Galleria dell’Accademia Daniela Parenti e del delegato ANT Toscana Luciano Pedini è stata presentata l’Asta della Solidarietà organizzata dalla Fondazione ANT Onlus che si svolgerà il 2 aprile (inizio buffet ore 19,15) nella Sala del David nella Galleria dell’Accademia. E’ il primo evento del genere che viene ospitato nella struttura museale di via Ricasoli 58 bis a Firenze. L’incasso della serata sarà devoluto interamente alla Fondazione che da trent’anni è attiva nel campo dell’assistenza domiciliare ai Sofferenti di tumore, della ricerca e della formazione.
La manifestazione che ha avuto il prestigioso patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali, sarà un’occasione unica per Firenze per dimostrare la solidarietà nei confronti di coloro che soffrono e delle loro famiglie.
“Siamo davvero felici – ha sottolineato Daniela Parenti – di ospitare un evento che ha un nobile scopo come quello di raccogliere fondi destinati alla cura domiciliare dei malati di tumore.
Pensare ad un’asta sotto la statua del David sarebbe impensabile se c’è dietro non ci fossero finalità del genere”.
“La gioia di trovarsi un luogo così importante – ha messo in evidenza Luciano Pedini - è davvero tanta. Era un sogno poter fare una cosa del genere in questo luogo. Ci siamo riusciti oltre alla disponibilità della soprintendente Cristina Acidini anche grazie anche alla tenacia dei miei collaboratori che hanno sempre creduto di poter riuscire a portare a compimento l’iniziativa”.