Il 21 febbraio aprirà presso il Valdichiana Outlet Village a Foiano della Chiana (Arezzo) il primo negozio ad insegna “Don Gil”, storico brand del Gruppo Fashion Network.
Don Gil, brand leader nel settore dell’abbigliamento di alta gamma nel mercato austriaco e dell’Est Europa, aprirà sabato 21 febbraio, a Foiano della Chiana (Arezzo) il suo primo negozio monomarca in Toscana.
Il Gruppo Fashion Network, proprietario del marchio Don Gil, ha scelto il rinomato Valdichiana Outlet Village come una delle prime piazze per il lancio in Italia di uno dei suoi marchi più prestigiosi.
Articolato su circa 300 metri quadrati il layout del nuovo punto vendita Don Gil si distinguerà per i suoi ampi spazi espositivi e per l’arredamento moderno e funzionale adattabile alle varie collezioni esposte che si susseguiranno durante le diverse stagioni.
Un modello di negozio in cui tutti i clienti, sia uomo che donna, potranno trovare, in un accattivante contesto fashion, una varietà di capi di alto livello per soddisfare le proprie esigenze accompagnati anche dalla pluriennale competenza dello staff dedicato.
Il marchio Don Gil, di proprietà del Gruppo Fashion Network fin dal 2003, è il brand più riconosciuto nel settore dell’abbigliamento di lusso uomo e donna in Austria e nell’ Est Europa dove è presente con oltre 40 negozi nei centri storici delle più belle città austriache e della Repubblica Ceca.
Marco Palazzo, Amministratore Delegato insieme a Francesco Occhinegro di Fashion Network ha commentato: “Visto il grande successo ottenuto nelle maggiori capitali europee di Don Gil, abbiamo deciso di portarlo anche in Italia. Siamo determinati ad investire sulla nostra griffe “di casa” replicando in Italia il successo ottenuto all’estero sia nei centri outlet che nei centri città. Don Gil esprime già dal nome un forte concetto di comunicazione: modernità, dinamicità, fashion, stile e qualità.” Il Gruppo Fashion Network, con sede alle porte di Torino, è specializzato nella distribuzione di grandi marchi della moda italiana ed internazionale attraverso negozi multibrand e outlet.
Fashion Network, creato negli anni passati come una divisione Multi-brand di Mariella Burani Fashion Group, dal giugno 2007, a seguito di un’operazione di LBO/MBO, è stato acquisito dal fondo di Private Equity Abacus e dal management stesso. Il Gruppo Fashion Network è una realtà internazionale presente in Italia e in Svizzera con 50 punti vendita nel canale dei factory outlet; in Austria presidia il mercato con 38 negozi multibrand nelle principali città ad insegna Don Gil e Hugo Boss ed infine in Svizzera con una rete di 22 punti vendita ad insegna Bernie’s.
Nel 2007 Fashion Network ha raggiunto un fatturato pari a 138,3 mln euro, in crescita del +17% rispetto all’esercizio 2006.