Giusy Ferreri, vera rivelazione del 2008, affronterà dal vivo tutti i suoi grandi successi nella cornice suggestiva di 10 tra i più importanti club d’Italia, dando la possibilità al suo pubblico di apprezzarne il talento anche come performer. Giusy arriva a questo tour al culmine di una stagione di grandi successi, consacrata dal primo album di inediti “Gaetana” (pubblicato da RCA /Sony Music) che ad oggi è già 5 volte disco di platino per le oltre 350 mila copie vendute, album che contiene tra gli altri il brano “Novembre” per 13 settimane al numero uno della classifica dei singoli digitali.
Un successo straordinario iniziato con la pubblicazione del singolo di “Non ti scordar mai di me” (RCA/Sony Music), presentato nella scorsa edizione del talent show X Factor, che ha mantenuto per 12 settimane consecutive il primo posto nella classifica dei ‘digital download’.
L’omonimo CD-EP, pubblicato a giugno 2008, ha raggiunto le 250 mila copie vendute rimanendo in vetta alla classifica degli album per 11 settimane consecutive. Numeri che da esordiente hanno trasformato Giusy Ferreri in una delle star più brillanti del panorama musicale italiano, con oltre 600.000 copie complessive vendute in soli sette mesi. Giusy Ferreri forte dei risultati ottenuti è pronta a portare dal vivo tutti i suoi brani, da “Non ti scordar di Me” a “Novembre”, da “Stai fermo lì” (ultimo singolo già in radio), alle canzoni scritte per lei da Linda Perry “La Scala” e “Cuore assente”.
Sul palco Giusy sarà accompagnata da una band d’eccezione che vede la partecipazione di Andrea Polidori alla batteria, Simone Bertolotti alle tastiere, Elvezio Fortunato alla chitarra e Andrea Torresani al basso.
Lo show vedrà al centro i brani dell’album “Gaetana” che ha visto la partecipazione di Tiziano Ferro, autore anche di 6 canzoni, e Michele Canova (già con Ramazzotti, Ferro,Jovanotti tra gli altri) come produttori artistici e di autori del calibro di Linda Perry, Roberto Casalino, e Sergio Cammariere, oltre alla stessa Giusy autrice di quattro brani.
Brani arrangiati dalle mani esperte di Michele Canova anche per le loro versioni live.