Ad inaugurare oggi il nuovo spazio il Direttore Generale Cartier Italia Laurent Gaborit. La boutique Ideata dall'architetto Bruno Moinard - intervenuto per presentare alla stampa il progetto - è caratterizzata da un ingresso e da una vetrina su via degli Strozzi e altre quattro grandi vetrine su via dei Pescioni.
La notevole altezza delle volte accoglie il visitatore, fin dall'entrata, insieme alla spettacolare prospettiva di quattro sale che si susseguono in infilata, separate l'una dall'altra da alte campate.
La prima sala è rischiarata da un prezioso lampadario di Murano della vetreria Barovier & Toso.
Al culmine di un intenso rapporto, quasi trentennale con la città di Firenze, Cartier si rinnova per perpetuare la sua leggenda, invitando una clientela raffinata a coltivare i sogni e a riscoprire le sue collezioni di gioielleria e di orologeria e i suoi oggetti d'eccezione, dove innovazione e tradizione artigianale trovano un equilibrio perfetto.
Per l'occasione i visitatori hanno potuto ammirare alcuni preziosi modelli di alta gioielleria; in particolare una parure Panthère d'oro bianco, diamanti e onice interamente dedicata al seducente tema del felino ed uno straordinario collier di platino, diamanti, spinelli e perle oltre che alle classiche collezioni Cartier (Love, Trinity) , patrimonio stilistico della Maison.
giovedì, 21 novembre 2024 - 19:42