Giovedì 25 maggio, atmosfere newyorchesi nella boutique Cartier di Firenze che si trasformerà completamente per presentare la nuova collezione con un esclusivo cocktail ad inviti dalle 19 alle 22.
Fonte di ispirazione della nuova collezione di gioielleria è il mitico bracciale , lanciato nel 1970 da Cartier-New York e divenuto nei decenni successivi, con la sua semplicità preziosa e l'originalità inconfondibile e modernissima del suo design, un simbolo universale della passione amorosa.
Adottato con entusiasmo da coppie celebri come Liz Taylor-Richard Burton, Sophia Loren-Carlo Ponti, Steve Mac Queen-Alie Mac Graw, esibito come un manifesto di spregiudicatezza da grandi star come Elton John e Tina Turner, il bracciale rappresenta ormai per una folla di appassionati e di adepti l'emblema dell'amore meno convenzionale e più travolgente.
La nuova collezione reinterpreta in leggerezza e preziosità il motivo delle viti, simbolo di unione, che costituisce il tratto distintivo della creazione del 1970, declinandolo in anelli, bracciali e catene con pendente.
New York, culla del bracciale all'epoca della sua invenzione, detterà il tema della serata fiorentina.
Lo spazio riservato agli ospiti all'esterno della boutique sarà delimitato da un fila di grattacieli che riproducono la skyline di Manhattan.
All'interno una New York by-night, scintillante di luci, nel cui cielo appariranno qua e là, come costellazioni notturne, citazioni di celebri artisti, scrittori e filosofi di tutti i tempi che, da Platone a Shakespeare, da Virgilio a Oscar Wilde, da Goethe a Picasso, hanno parlato d'amore: la parola " " sarà rappresentata dalla famosa vite, simbolo e leitmotiv della collezione.
In un'atmosfera ravvivata dalla presenza scintillante delle creazioni e addolcita da una musica di sottofondo dedicata alle più celebri canzoni d'amore, sarà allestito per gli ospiti un grande bancone-bar secondo lo stile della New York notturna.