La prima settimana europea delle PMI - 1st European SME Week '09, coordinata dalla Direzione Generale Imprese e Industria della Commissione europea, si svolgerà dal 6 al 14 maggio 2009. Si tratta di una campagna per promuovere lo spirito imprenditoriale in tutta l'Europa e per informare gli imprenditori sulle iniziative intraprese a livello europeo, nazionale e locale. In quest'occasione le PMI potranno scoprire una serie di informazioni, la consulenza, il supporto e le idee che contribuiscono a sviluppare le loro attività.
La settimana delle PMI incoraggia e sostiene le imprese a realizzare appieno il loro potenziale, offrendo anche un'opportunità per stimolare gli imprenditori potenziali a "lanciarsi" e ad adoperarsi per raggiungere le loro aspirazioni.
La settimana delle PMI rappresenta uno dei provvedimenti che attiva il "Small Business Act", il primo quadro politico articolato per la Piccola Impresa nell'UE e nei suoi Stati membri.
In tale ambito Unioncamere toscana, partner di Enterprise Europe Network, collaborerà all'organizzazione dei seguenti seminari promossi rispettivamente dalla Camera di Commercio di Lucca, dalla Camera di Commercio di Pisa e da Promofirenze, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze:
11 maggio 2009, Camera di Commercio di Lucca "Il mercato interno e la liberalizzazione dei servizi: prospettive e opportunità per le PMI"
12 maggio 2009, Camera di Commercio di Pisa "L'energia geotermica in Italia:opportunità per le PMI"
14 maggio 2009, Tavola Rotonda sulla "Nutrigenomica" organizzata da alcuni partners toscani della rete Enterprise Europe Network con EGO-CreaNET ONLUS.
giovedì, 21 novembre 2024 - 20:33