Libri: Alec Greven a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2009 22:27
Libri: Alec Greven a Firenze

Giunti Editore presenta alla stampa Alec Greven, scrittore americano di nove anni, autore del libro Come parlare alle ragazze, il nuovo caso editoriale che arriva dagli Stati Uniti.
Alec Greven, del Colorado,, sarà in Italia per promuovere il suo libro dal 19 al 24 marzo e Giunti Editore ha pensato di affiancargli l’interprete ideale: un suo coetaneo. Con il concorso Diventa interprete di Alec, ideato da Giunti in collaborazione con la Repubblica di Firenze, è stato selezionato, tra moltissimi candidati, un coetaneo italiano che accompagnerà Alec durante il suo tour.
Il vincitore del concorso Diventa interprete di Alec sarà presentato durante la conferenza stampa.

Alec si sposterà da Firenze per interviste e apparizioni televisive, per poi andare a Bologna in occasione della Fiera Internazionale del libro per ragazzi.
Tour
Giovedì 19 marzo partecipazione a Chiambretti Night su Italia 1.
Venerdì 20 Marzo ore 17,30 Libreria Giunti al Punto via Guicciardini 51-53-55 r Firenze.
Domenica 22 Marzo partecipazione a Quelli che il calcio con Simona Ventura su RaiDue.
Martedì 24 marzo alle ore 10,00 presso la Cappella Farnese a Bologna si terrà la presentazione del libro alla presenza di Niccolò Ammaniti.
Un compito in classe, un tema scritto tra i banchi di scuola che in pochissime settimane è diventato negli Stati Uniti un best seller.

Con il suo How to Talk to Girls (Harper Collins), nell’edizione italiana appena pubblicata da Giunti Editore Come parlare alle ragazze (€ 8.00, pagine 48), il piccolo autore è diventato un vero e proprio fenomeno editoriale: i diritti del libro sono già stati venduti in 17 paesi e presto la Twentieth Century Fox ne farà un film per Hollywood, per la regia di Shawn Levi (lo stesso di Una notte al museo).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza