Carnevale: domani ultimo giorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2009 14:53
Carnevale: domani ultimo giorno

L'edizione 2009 del Carnevale volge al termine e il Quartiere 4 sta organizzando numerose iniziative per grandi e piccini in programma domani. Alla scuola della Montagnola dalle 10,00 alle 12,30 grande festa per gli studenti dell'istituto comprensivo Montagnola-Gramsci sul tema del Cinema. Il viale dei Bambini si trasformerà per una mattina in un set, per ripercorrere la storia del cinema e divertirsi insieme. Per l'occasione gli anziani del Circolo Pensionati Isolotto "Baracche Verdi" prepareranno una merenda per tutti i ragazzi.

Al parco di Villa Vogel, dalle 15,00 alle 19,00 festa di Carnevale con animazione e merenda organizzata insieme ai gestori delle attività del parco (Castello di Barbagno e Giostra). Al Kantiere (il centro polivalente in via del Cavallaccio 1/Q) dalle 17,00 festa di Carnevale con animazione per i bambini. Merenda e cena (su prenotazione). Al Centro Anziani "Età libera" (in, via Anconella 3) dalle 16,00 festa di Carnevale con stelle filanti, coriandoli e travestimenti per nonni e nipoti. Rinfresco per tutti.

Al Social club-Spazio di Socializzazione (in via della Casella 92/14) dalle 16,00 festa con merenda-cena per tutti.
Martedì Grasso, 24 febbraio ore 20.00 ritrovo in piazza Santo Spirito. Street carnival party - djset itinerante, cibarie, festa in maschera contro la paura.
Martedì grasso in stile parigino al Cavalli Club. Il tema scelto per il party di carnevale sarà Moulin Rouge. Gli interni della ex chiesa adiacente alla Basilica del Carmine vedranno per una notte un allestimento in cui regneranno drappi, cuscini, candele e luci soffuse, tutti rigorosamente rossi.

Questo con l’intento di ricreare l’atmosfera romantica e suadente del celebre locale di Pigalle. Protagonista la musica: a partire dalle 23 in programma un esclusivo dj set accompagnato da performance live. Con il suo dj-live drums di scena lo special guest Matteo Zarcone, polistrumentista della band Trikobalto. La sua session si miscelerà alle sonorità dal vivo dell’ensamble di archi sul palco: una combinazione di musica house e improvvisazioni drums, con l’arrangiamento melodico di due coppie di violini e violoncelli a fare da cornice.

Salendo al primo piano, il ristorante Cavalli Club propone un menù che fonde internazionalità e tradizioni gastronomiche locali. All’American bar regna la linea di cocktails firmata dallo stilista: “Cavalli Serpentine” (vodka RC, crema di amarene, succo di lime), “Cavalli Leopard” (vodka RC, Martini dry, un cappero) e “Cavalli Scorpion” (vodka RC, succo di mirtillo, vermouth Noilly Prat, crema di pesca).
Domani, martedì grasso, il Plasma apre le porte al carnevale. Dalle 22 electrotrash, festa in maschera con lo staff in trasferta del caffè la torre.

Alle maschere migliori una t-shirt in regalo. La parola d'ordine per uno shot in omaggio è splendido splendente.
Divertimento, gusto e musica si fondono insieme per salutare il carnevale. Tutto è pronto a Buonconvento per la Sporcellata di beneficenza che si terrà martedì 24 febbraio in piazza Garibaldi. Si rinnova dunque l’appuntamento organizzato per “martedì grasso” dai quattro quartieri cittadini in collaborazione con l’amministrazione comunale. Via ai festeggiamenti dalle 15 quando faranno bella mostra di sé in piazza i carri allegorici realizzati dai quartieri e che si ispirano quest’anno al mondo del cinema e della televisione: “La contea di Hazzard” del quartiere Grattacielo, “I pirati dei Caraibi” del quartiere Centro Storico, “Grease” del quartiere Stadio ed “II mondo marino” del quartiere Percenna.

Il clou dei festeggiamenti a partire dalle 20 quando piazza Garibaldi sarà invasa dai profumi e dai sapori di oltre 20 maialini cotti su grandi bracieri e cucinati secondo la più antica tradizione sarda. Tutti i cittadini e visitatori potranno così salutare il carnevale con una gustosissima cena in piazza dando inoltre alla serata un forte valore solidale. Tutto il ricavato della cena, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’associazione locale dei Genitori dei disabili “Il Poderuccio”.

Ad accompagnare tutti i commensali, inoltre, una coloratissima cornice creata da persone in maschera, artisti di strada, giocolieri, trampolieri e maghi. Spazio infine alla musica grazie alle esibizioni dal vivo dei “Cavalieri dello Zodiaco”, che rivisiteranno in chiave ironica e divertente le più note sigle dei cartoni animati, e “The Pipedreamers” con blues e rock anni ’70 e ’80.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza