Crisi, Empoli: a rischio centinaia di posti di lavoro ad alta professionalità manifatturiera

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 febbraio 2009 15:11
Crisi, Empoli: a rischio centinaia di posti di lavoro ad alta professionalità manifatturiera

Annunciata la chiusura delle Vetrerie Arno e Azzurra. crisi del settore vetro nell’empolese si sta ulteriormente aggravando, come dimostrano le dichiarazioni dei sindacalisti Marco Mencobello e Gianni Frizzi della Cgil e di Andrea Ciampi, Presidente degli industriali del vetro della Provincia. Ad Empoli su 500 addetti 250 sono in cassa integrazione, con gravi ripercussioni sugli interessati e le loro famiglie.
La produzione del vetro fa parte della storia operaia e produttiva di Empoli di Montelupo Fiorentino e dei comuni del circondario.
La Fratelli Bagnoli, azienda di Empoli operante nel settore della commercializzazione dei materiali edili, ha messo in mobilità 7 lavoratori.

La scelta è motivata dalla diminuzione delle vendite nel comparto edile.
Anche il settore del commercio è investito da una pesante crisi dovuta alla contrazione degli ordinativi specialmente quelli legati al settore edile.
E' crisi alla Bain Design di Montespertoli, azienda operante nel settore della commercializzazione di mobili, che secondo notizie sindacali sarebbe in liquidazione con la relativa perdita di 22 posti di lavoro.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza