Nell’ambito del progetto Firenze le colline, verranno organizzati una serie di incontri di formazione sul tema del web rivolti alle aziende del territorio. “Su Internet stanno parlando di voi: è ora di rispondere!” il titolo del programma di lezioni, che analizzeranno gli strumenti e i pericoli per le aziende che lavorano con Internet, nell’era del web 2.0 affrontando, dai blog ai social networks, i miti da sfatare, ma anche le opportunità strategiche per chi vuole fare business con il web.
L’iniziativa prevede l’organizzazione di un ciclo di incontri gratuiti di formazione e consulenza specifica,organizzati in diverse sedi diffuse sul territorio, pensati per offrire alle aziende gli strumenti necessari alla valorizzazione e allo sviluppo della loro attività attraverso il web.
Il portale è stato finanziato dalla Regione Toscana, dai Comuni di Bagno a Ripoli, Barberino Val d’Elsa, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Incisa Valdarno, Lastra a Signa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina, San Casciano Val di Pesa, Scandicci, Signa, Tavarnelle Val di Pesa, Vaglia, dalle Associazioni di Categoria e dalla Camera di Commercio di Firenze.