San Valentino: un week end romantico al Castello del Trebbio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 gennaio 2009 21:57
San Valentino: un week end romantico al Castello del Trebbio

Firenze, 26 gennaio 2009– Per una romantica fuga nello scenario incantato delle colline fiorentine, il Castello del Trebbio situato a soli 15 km dal capoluogo toscano, nella zona del Chianti Rufina, ancora poco conosciuta e per questo ben preservata dal punto di vista naturalistico e ambientale, propone per il week end di San Valentino un pacchetto speciale riservato a tutti gli innamorati.
Atmosfera affascinante e fantastica quella che si respira ancora oggi al Castello del Trebbio, costruito dalla nobile Famiglia de’ Pazzi nel 1184 e passato alla storia perché al suo interno nel 1478, vi ordirono la famosa “Congiura de’ Pazzi” con la quale intendevano eliminare i grandi avversari Giuliano e Lorenzo de’ Medici.

Il pacchetto comprende un soggiorno per 2 notti per 2 persone con sistemazione nella romantica casa colonica in pietra appena ristrutturata sulla collina a ridosso del Castello. Immersa nel verde della campagna toscana e circondata da 350 ettari di uliveti, vigneti e boschi, la casa colonica combina lo stile rustico toscano a un moderno e accogliente arredamento e offre agli ospiti relax, comfort e soprattutto la possibilità di vivere in simbiosi con la natura. Il pacchetto include inoltre un omaggio di benvenuto, una cena romantica a lume di candela presso il ristorante La Sosta del Gusto a pochi passi dalla casa, il cestino colazione che sarà recapitato a domicilio il giorno di San Valentino e una visita guidata alle cantine storiche del Castello, dove è prevista una degustazione dei vini e dell’olio extravergine prodotti del Castello.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza