Milano, 19 Dicembre 2008- Dopo aver siglato un accordo che prevede l'ingresso di Sator con una partecipazione del 40%, Baglioni Hotels porta avanti il suo piano di espansione con l'acquisizione, a partire dal 1° Gennaio 2009, della gestione del Relais Santa Croce, uno tra i più raffinati hotel nel cuore di Firenze, ubicato nello storico Palazzo Ciofi-Jacometti risalente al 1700.
Il nuovo gioiello della Baglioni Hotels Collection, dove la storia incontra il design e tradizione e modernità convivono perfettamente, rappresenta la destinazione ideale per tutti coloro alla ricerca di ambienti che evocano l'intimità di una residenza privata.
Elementi architettonici e affreschi originali del XVIII secolo, materiali preziosi e mobili d'epoca: al Relais Santa Croce tutto contribuisce a creare un'atmosfera rimasta intatta attraverso i secoli. Il lusso e la raffinatezza sono caratteristiche predominanti in ogni ambiente, dagli spazi comuni alle splendide camere da letto, fino a toccare il culmine nelle due Suite Royal, con affreschi del '700, mobili d'epoca e un salone per ricevere gli ospiti. L'hotel dispone di 2 sale meeting dotate delle più moderne attrezzature, adiacenti alla Sala della Musica, che in occasione di riunioni e congressi può essere allestita per offrire coffee break e rinfreschi.
Fiore all'occhiello del Relais Santa Croce è il rinomato ristorante Guelfi e Ghibellini, dove gustare le specialità gastronomiche toscane e i piatti della cucina mediterranea.
General Manager del Relais Santa Croce sarà Vittorio Morelli, che approda in Baglioni Hotels dopo significative esperienze come General Manager di prestigiose strutture, quali il Grand Hotel Parkers di Napoli e l'Hotel Brufani Palace di Perugia. Con quest'ultima acquisizione Baglioni Hotels incrementa la sua presenza nella regione Toscana.
Il Relais Santa Croce si aggiunge infatti all'Hotel Bernini Palace di Firenze, al Baglioni Residence Alleluja e all'Hotel Cala del Porto di Punta Ala.
Le 4 strutture toscane saranno supervisionate da Pierluigi Magrini, in qualità di Supervisore Gestione Hotels Area Toscana con base presso l'Hotel Bernini Palace di Firenze. Allo stesso tempo Luigi Magnani attuale General Manager dell'Hotel Bernini Palace, si sposterà al Grand Hotel Baglioni di Bologna in qualità di nuovo General Manager al posto di Pierluigi Magrini.