Donnavventura: da domani un week end tra natura e divertimento in Garfagnana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 giugno 2008 14:46
Donnavventura: da domani un week end tra natura e divertimento in Garfagnana

Castelvecchio Pascoli (Lucca) - Dalla collaborazione tra Donnavventura, la Scuola Pilotaggio Mitsubishi e Ciocco Centro Motori, un’interessante iniziativa prenderà forma questo fine settimana nella natura della Garfagnana, in provincia di Lucca.
Si tratta del 1° appuntamento del Donnavventura Club, un week end all’insegna del divertimento e dell’avventura dedicato a tutte quelle ragazze che hanno voglia di mettersi in gioco e di vivere per due giorni un’esperienza simile a quella di una vera “Donnavventura”.
Il programma dell’iniziativa spazierà dalle lezioni di guida in fuoristrada, per preparare le ragazze a muoversi in autonomia a bordo di 4x4, ad escursioni trekking, in Mountain Bike e a bordo di Mitsubishi Pajero messe a disposizione dalla Scuola di Pilotaggio Mitsubishi.
Dopo il primo giorno di avventura all’interno della tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort” con la preparazione delle ragazze ai viaggi e all’escursionismo e con sfide di orientamento nei boschi e nella natura, le giovani partecipanti si muoveranno a bordo di Mitsubishi 4x4 per raggiungere il campo base esterno in quota, sui crinali dell’Appennino Tosco Emiliano, dove soggiorneranno in pieno spirito Donnavventura, nelle tende rosse Ferrino.

Il percorso fuoristrada sarà tutto da scoprire, utilizzando road book e GPS AvMap e seguendo i consigli degli Istruttori della Scuola Pilotaggio Mitsubishi.
La domenica escursione in Mountain Bike, Trekking e a seguire percorso a bordo dei 4x4 in mezzo a faggi, castagni e fauna locale, sempre con road book, GPS e tanta avventura allo stato puro.
Un’iniziativa che vuole far vivere alle partecipanti un’esperienza unica in puro stile Donnavventura, che Ciocco Centro Motori saprà egregiamente coordinare.

Collegamenti
In evidenza