Sinalunga, 12 dicembre 2008- Immergersi in uno dei borghi più suggestivi della Valdichiana per respirare il fascino e la magia dell’atmosfera natalizia. Prende il via sabato 13 dicembre a Bettolle (inaugurazione ore 16) la XIV mostra dei presepi tra le vie, le piazze e gli angoli più rappresentativi del paese. Fino all’11 gennaio, infatti, saranno le cinque contrade di Casato, Caselle, Ceppa, Montemaggiore e Il Poggio a mettere in scena la natività con opere di artigianato artistico che rappresentano la perfetta fusione tra creatività e valore liturgico.
La mostra di presepi, inoltre, farà da sfondo ad una serie di appuntamenti correlati che permetteranno a tutti i visitatori dì passeggiare nell’essenza più vera del Natale. Tra gli eventi, domenica 14 dicembre alle 16 l’esibizione dei tamburini e degli sbandieratori della Pro Loco locale e delle contrade. Per tutta la durata della rassegna, poi, i sotterranei di Bettolle offriranno la suggestiva scoperta di altri piccoli presepi artigianali ed artistici realizzati dai ragazzi e dalle famiglie del borgo.
I presepi saranno visitabili tutti i giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 e i giorni feriali dal 22 dicembre al 9 gennaio dalle 15 alle 19.