San Gimignano, 12 dicembre 2008- Babbo Natale a San Gimignano tra magiche atmosfere natalizie e laboratori creativi per i più piccoli. Sabato 13 e domenica 14 dicembre alla Rocca di Montestaffoli grandi e bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale, curiosare nella sua camera da letto e nel suo studio, conoscere le renne e spedire una lettera nell’Ufficio Postale allestito all’interno della Rocca. Sabato 13 dicembre dalle 15 alle 19, poi, è in programma il laboratorio per la costruzione di angeli con cucchiai e mollette.
Domenica 14 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 spazio alla fantasia con il laboratorio espressivo per la costruzione di fiocchi di neve con cotone, sale, farina e bottiglie di plastica. L’ingresso è gratuito.
Per gli amanti di arte storia, invece, sabato 13 dicembre alle 10 è in programma la visita guidata alla Sala di Dante del Palazzo Comunale a cura di Omar Calabrese, semiologo e critico d’arte (su prenotazione). Nel pomeriggio, invece, al Teatro dei Leggieri sarà presentato il volume “Oltre la porta.
San Gimignano e il Cinema” di Franco Vigni, con interventi di Roberto Barzanti, Stefano Beccastrini, Alberto Severi e dell’autore (ore 18). Un libro che racconta San Gimignano attraverso le immagini e le emozioni che il borgo ha suscitato in ventisette famosi registi italiani tra cui Antonioni, Rossellini, Soldati, De Sica, Bertolucci.
Tutte le iniziative rientrano nel ricco calendario di appuntamenti di “I Tesori di San Gimignano”, la rassegna organizzata dal Comune e in programma fino al 31 dicembre per promuovere i prodotti tipici del territorio e far conoscere l’immenso patrimonio artistico e culturale custodito tra le torri centenarie del borgo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Pro Loco di San Gimignano 0577 940008.