Dopodomani, giovedì 4 dicembre, presso la libreria Feltrinelli di via de' Cerretani a Firenze sarà presentato il libro di Federica Bosco dal titolo "L’amore mi perseguita".
Il libri
Monica torna a New York per la seconda volta, per ricominciare tutto da capo. Reduce da una convivenza tragicomica con quello che credeva essere l’uomo della sua vita (Edgar) e dopo essersi fatta spezzare ancora il cuore dall’altro l’uomo della sua vita (David), certa di non poter statisticamente incappare in soggetti più instabili di così, decide di puntare le ultime energie sulla carriera e accetta un incarico temporaneo come cronista per Vanity Fair.
Più scettica e disillusa che mai nei confronti dell’altro sesso, Monica non immagina quali altri scherzi il destino abbia in serbo per lei... Determinata a fare tutto da sola, anche se il suo passato torna a bussare puntuale come sempre, si troverà ad affrontare le situazioni più catastrofiche con la consueta dose di autoironia e leggerezza finché qualcuno arriverà a sconvolgere completamente i suoi piani. Riuscirà, dopo tante delusioni, a ritrovare la fiducia nel grande amore? E in fondo, esiste davvero il grande amore o è solo una trovata pubblicitaria? Un altro capitolo dell’irresistibile saga di Monica, la protagonista di Mi piaci da morire e L’amore non fa per me, che non smetterà di sorprendervi.
Federica Bosco
Scrive sceneggiature e articoli per diversi quotidiani e ha condotto una trasmissione radiofonica.
Sempre più appassionata di yoga, ultimamente si è fissata anche con l’alimentazione biologica e ha imparato a fare il pane ("Con i tempi che corrono è bene avere un mestiere in mano!"). Con la Newton Compton ha pubblicato "Mi piaci da morire" e "L’amore non fa per me", i primi due romanzi con Monica come protagonista, e Cercasi amore disperatamente: tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di uno spassosissimo manuale di sopravvivenza per giovani donne: "101modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi)".