Al momento si registrano piogge diffuse e grandinate. E' arrivata una nuova perturbazione, che interesserà la provincia fiorentina soprattutto tra le 24 di oggi e le 6 di lunedi' mattina, con temporali intensi e possibilità di nevicate al di sopra degli 800m in Mugello, Alto Mugello e Casentino. I livelli dei corsi d'acqua sono tutti al di sotto dei livelli di guardia, compresi quelli dell'Ombrone e del Bisenzio che invece, nel corso della notte, li avevano superati. La Protezione Civile aveva messo in allerta le squadre di volontari attivando contestualmente la Centrale operativa del Servizio di Piena, che ha monitorato costantemente la situazione, insieme al personale della Protezione Civile.
Nel pomeriggio le piogge non sono state rilevanti, ma la giornata è stata "infelice" per l'ecodomenica, che si è svolta nonostante l'inclemenza del tempo. D'altra parte siamo a dicembre. Qualche eroico ha tuttavia risposto al richiamo cicloturistico.
Oggi disagi per le automobili in transito sull'A1 Firenze-Roma. Autostrade per l’Italia in questi giorni di maltempo, dal carattere invernale, raccomanda agli automobilisti ed autotrasportatori di mantenersi informati sulle condizioni meteo e di traffico.
Dalle ore 22:00 di martedì 2 dicembre alle ore 06:00 di mercoledì 3 dicembre, al casello di Firenze sud sarà chiuso lo svincolo di uscita con provenienza da Bologna. Si consiglia di utilizzare, in alternativa, la stazione di Firenze Certosa o quella di Incisa.