1 novembre- Successo per il Trekking Urbano. “Il turismo a piedi notturno – ha commentato l’assessore al Turismo del Comune di Siena e promotrice dell’evento Donatella Cinelli Colombini – è stata un’idea vincente nonostante il tempo poco favorevole. Un risultato positivo è stato registrato in tutte le 33 città italiane che hanno aderito all’iniziativa”.
Tanti gli amanti dell’arte e delle passeggiate che hanno deciso di trascorrere una serata emozionante, all’insegna del mistero e dei luoghi più suggestivi delle città.
“Ringrazio – continua Cinelli Combini – tutti i comuni che hanno aderito all’iniziativa garantendo l’ottimo svolgimento della manifestazione.
Mi auguro che il prossimo hanno il trekking urbano continui il suo successo e possa raggiungere nuove città italiane”.
Tantissime persone, quindi, hanno sfidato il maltempo per regalarsi una notte di Halloween diversa dal solito e per conoscere gli angoli nascosti e le leggende più misteriose dei centri storici. Nato a Siena nel 2002, il Trekking Urbano è diventato l’occasione per visitare luoghi segreti e monumenti dimenticati per un numero sempre crescente di città che, grazie ad una collaborazione tra Amministrazioni Comunali e l’Associazione Guide Turistiche proporranno un viaggio attraverso i luoghi sotterranei e meno visibili delle città, per gli amanti dell’avventura e dell’esplorazione ma anche per chi è solo curioso.
L’intero progetto è finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.